Chi siamo – La nostra storia

Era il 2005 quando cominciai a fare apicoltura, lasciavo tutti a bocca aperta quando parlavo di questi meravigliosi insetti. L'anno successivo cominciai a gettare le basi di un progetto, un'idea: rendere l'apicoltura una passione comune, a portata di tutti, far conoscere lo straordinario mondo delle api. A quei tempi il sito si chiamava "Subito Apicoltore". Ogni volta che andavo in apiario mi portavo la mia telecamera digitale e la mettevo sull'arnia accanto a quella sulla quale stavo operando. Ore ed ore di girato di scarsa qualità che non sono mai riuscito a visionare completamente. Poi era troppo presto per parlare di ecommerce in Italia. Il sito non vide mai la luce. Dovevo solo aspettare che sarebbe esplosa la "bolla".

Giuseppe "Beppe" Manno

team_beppe

Beppe Manno

Founder & e-Commerce Manager

Lavora nel settore delle vendite online da oltre 15 anni partecipando attivamente alla crescita di aziende come ePRICE e Terashop. Oggi segue come consulente progetti molto importanti per grandi nomi dell'e-commerce italiano. E' apicoltore dal 2004, da li l'idea di unire la sua passione al suo lavoro. E' una persona poliedrica e curiosa: nasce come musicista, con varie pubblicazioni alle spalle, a dire il vero di scarso successo. Poi si dedica al teatro diplomandosi come attore professionista.

team_mauro

Mauro Veca

Resp. Didattica

Ideatore e curatore del progetto BeeCityMilano, che promuove la creazione di una rete di biomonitoraggio e didattica ambientale con le api in ambito urbano, Mauro è un vero esperto e pioniere dell’apicoltura urbana. Con una grandissima esperienza maturata nelle scuole milanesi di diverso ordine e grado, cura la didattica con grande attenzione e passione affinché tutti possano rimanere affascinati dal meraviglioso mondo delle api.

paolomanno

Paolo Manno

Shop & Product Manager

La sua formazione è frastagliata: nasce come elettrotecnico, passando per la termoidraulica fino alla rivendita di prodotti nel settore bellezza e make-up. E' proprio questa sua capacità di "adattamento commerciale" che lo rendono una persona capace di comprendere subito quanto sia prezioso il cliente, ponendolo al centro di ogni attenzione. Paolo non ha mai fatto apicoltura ma ha una qualità comunque straordinaria come le api: con attrezzi improvvisati è capace di aggiustare qualsiasi cosa.

team_marta

Marta Cavallari

Video Maker

Dopo aver seguito un percorso di studi scientifici, dal liceo alla laurea in biologia, scopro la fotografia grazie ad un corso del comune di Milano. Conclusa l'università mi dedico a questa scoperta passione frequentando l'Istituto Italiano di Fotografa e poi lavorando come libera professionista. Quattro anni fa, i casi della vita, mi fanno incontrare il mondo dell'immagine in movimento. Ho imparato la tecnica e i trucchi del mestiere affiancando per due anni un operatore di ripresa e DOP.