Modalità di pagamento

Offriamo diverse modalità di pagamento ma ne aggiungiamo di nuove per permetterti di usare quella più comoda.

Al momento quelle disponibili sono le seguenti:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Pagamento a rate Soisy
  • Alla consegna (contrassegno)
Carta di credito
Quali carte di credito sono accettate?

Accettiamo American Express, MasterCard, Visa, Visa Electron, PagoBancomat, Postepay

Le transazioni con carta di credito sono sicure?

Sì, i pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e dunque sicuri.
Per salvaguardare la tua privacy e la sicurezza, infatti, quando procedi al pagamento con carta di credito, viene utilizzato un sistema di pagamento sicuro, garantito dal certificato VerySign. I dati della tua carta di credito vengono trasmessi, tramite una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), direttamente a Banca Sella, per l'autorizzazione e l'addebito. Questo vuol dire che non siamo in grado, in nessun momento della procedura di acquisto e in nessun caso, di conoscere informazioni personali relative al titolare né il numero della carta. A noi giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

La tua carta può essere rifiutata per diversi motivi.

  • I dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione.
  • Hai superato il limite della tua carta. È possibile anche che tu abbia oltrepassato il limite di credito. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
  • La tua carta di credito è scaduta. Per errore potresti star utilizzando una carta di credito scaduta: controlla bene le date sulla carta.

Qualora immagini che ci siano altri problemi, contattaci.

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L'importo relativo all'acquisto effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento della conferma dell'ordine.
In funzione degli accordi che hai con chi ha emesso la carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento.
L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore. Contatta la tua banca per ulteriori informazioni.

Posso annullare un ordine il cui pagamento è stato effettuato con carta di credito?

Sì, se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi richiedere l'annullamento direttamente dal dettaglio.
La banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l'ordine o in ogni altro caso di risoluzione del contratto, verrà richiesto l'annullamento della transazione e ti verrà restituito l'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

PayPal
Come funziona PayPal?

PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web che permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito.
Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato a una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

Ho inserito un ordine con pagamento PayPal, ma non sono riuscito a concludere il pagamento. Cosa posso fare?

Il tuo ordine verrà automaticamente annullato nelle prossime ore e potrai rifarlo.
Se lo desideri, procedi subito con il nuovo ordine e annulla il precedente direttamente dal dettaglio ordine.

Posso annullare un ordine effettuato con PayPal?

Sì, se il tuo ordine non è ancora stato spedito puoi richiedere l'annullamento direttamente dal dettaglio.
Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Il rimborso è dipendente da PayPal quindi non potremo intervenire nel caso di eventuali ritardi nel rimborso.

Bonifico Bancario
A chi devo intestare Bonifico Bancario e cosa devo inserire come causale?

Intestato a: APICOLTURAURBANA.IT
Banca INTESA SANPAOLO Filiale di Busto Garolfo (MI)
IBAN: IT80W0306932691100000002960
Causale: il tuo nome e cognome, numero ordine.

Quando devo effettuare il pagamento tramite Bonifico Bancario?

Il pagamento deve necessariamente avvenire entro 7 giorni dalla data dell'ordine, oppure entro 3 giorni se hai richiesto l'installazione. Trascorsa tale scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato.

Quando verrà preso in carico il mio ordine?

Il tuo ordine verrà messo in gestione solo dopo aver ricevuto la notifica dell'accredito da parte della banca. Ti invieremo un'email con la conferma e la data di consegna del tuo ordine al momento della ricezione del pagamento.

Ricorda che la disponibilità dei prodotti acquistati verrà valutata solo nel momento dell'avvenuto accredito, quindi è possibile che la data di consegna vista sul sito possa cambiare o che alcuni prodotti non siano più disponibili.

Cosa succede se il prodotto che ho scelto non è più disponibile al momento della presa in carico dell'ordine?

Verrai contattato dal Servizio Clienti e potrai modificare il prodotto acquistato o richiedere il rimborso dell'importo corrispettivo.

Pagamento a rate Soisy
Come funziona il pagamento a rate attraverso il prestito tra privati Soisy?

Soisy è una piattaforma di prestito tra privati autorizzata da Banca d’Italia e con cui abbiamo stretto una partnership: in questo modo puoi ottenere credito da altre persone disposte a finanziare la tua passione per le api.

Tu inserisci l’importo, scegli il numero delle rate per te più comode e sostenibili e se il prestito viene approvato l’importo viene accreditato a noi di apicolturaurbana.it: ripagherai il prestito mensilmente ai tuoi finanziatori e tutto comodamente online.

 

Che vantaggi ho usando i prestiti tra privati Soisy?

Chiedendo di pagare con Soisy potrai:

  • pagare a rate e non in un’unica soluzione
  • fare tutto in maniera veloce e 100% online: ottieni un preventivo in 1 minuto e in 5 minuti hai già l’esito della tua richiesta di prestito
  • evitare i costi tipici di una banca: con Soisy hai zero spese per incasso rata, zero spese per rimborso anticipato, zero spese accessorie e nessuna assicurazione obbligatoria

Che requisiti servono per pagare a rate con Soisy?

Per chiedere un prestito per il tuo kit di apicoltura urbana devi:

  • avere almeno 18 anni e la residenza italiana da almeno 3 anni
  • avere una fonte di reddito regolare e dimostrabile
  • avere un buon merito creditizio (non devi essere protestato o avere segnalazioni nei SIC)

Quali documenti servono per fare la richiesta di prestito?

Per chiedere di pagare a rate con Soisy devi avere a portata di mano (anzi di smartphone o pc, perché dovrai caricarli online in formato elettronico):

  • documento di identità
  • codice fiscale
  • selfie con documento
  • CUD
  • ultimo estratto conto trimestrale
  • IBAN (su cui addebitare mensilmente la rata selezionata)

In quanto tempo posso restituire il prestito?

Puoi rimborsare il tuo prestito per il kit di apicoltura urbana in 3-24 mesi.

 

Quando e come rimborso le rate mensili?

Nel momento in cui ci inoltri la tua richiesta di prestito, ti chiediamo anche di indicarci la data del mese in cui vuoi che ti addebitiamo mensilmente la rata, prelevandola dal conto corrente che ci avrai indicato in fase di registrazione. Pagherai le rate a partire dal mese solare successivo a quello in cui noi riceviamo l’accredito del prestito.

Contrassegno
Come pagare in contrassegno?

Il pagamento in contrassegno, se in contanti è disponibile solo per ordini di importo inferiore a € 2.800 e ti dà la possibilità di pagare la somma direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento potrà avvenire anche con POS accettando Bancomat, Visa, MasterCard, American Express. Non saranno accettati assegni di nessun genere. Questa modalità di pagamento ha un piccolo costo di gestione che viene incluso nel totale dell'ordine.

Il corriere può darmi il resto?

In genere si ma è sempre meglio preparare la somma in modo preciso, al centesimo, per evitare che la spedizione vada in riconsegna se il corriere in quel momento non ha il resto.