Modalità di spedizione

I tempi di consegna possono variare da prodotto a prodotto e sono riportati nella sua scheda riassuntiva. A meno che sia diversamente specificato la consegna avviene, comunque, entro le 2 settimane dall'ordine.

Potrai comunque seguire in ogni momento lo stato della spedizione nella sezione AREA RISERVATA.

Il costo di spedizione si applica a ciascun ordine ed è variabile in base al peso ed al volume dei prodotti acquistati.

Apicoltura Urbana si considera esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene affidata, senza riserve, al vettore per il trasporto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro personalizzato (la merce può viaggiare anche con imballo realizzato e sigillato direttamente dal produttore)

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta 'ACCETTATO CON RISERVA' sulla ricevuta di consegna del corriere indicante "IL MOTIVO" di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la NON accettazione dalla copertura assicurativa del danno. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.