Uno strumento di CSR rivolto alle imprese

Un servizio "chiavi in mano" per la Corporate Social Responsibility

Il servizio B2B di Apicolturaurbana.it è rivolto alle imprese di ogni settore che decidano di rivolgere alle api mellifere almeno parte dei propri investimenti dedicati alla CSR.

Si può contribuire a valori socialmente condivisi – come la tutela dell’ambiente e la biodiversità – affidando a noi la conduzione delle api sui tetti dei vostri impianti o uffici.

Nella prospettiva, tra l’altro per voi, di poter condividere con gli stakeholders – dipendenti, partner commerciali, comunità locali, entità caritatevoli – il dolce frutto del proprio impegno. Ancora una volta, miele a km zero per tutti!

Il servizio è al momento disponibile a Milano e dintorni, prossimamente anche a Torino e Roma, contattaci per maggiori informazioni.

Carrefour in Francia

Ad oggi, oltre 50 supermercati Carrefour hanno alveari sopra o vicino ai loro tetti. Per alcuni dei negozi, il miele raccolto viene offerto direttamente ai clienti. Attraverso queste azioni, Carrefour partecipa alla salvaguardia delle api, alla conservazione della biodiversità e al know-how locale

Aziende, musei, hotel di lusso che hanno già fatto questa scelta

Cosa comprende il nostro servizio "api sul tetto"

Allestimento
dell'apiario

Valuteremo insieme a voi la postazione migliore per l’allestimento dell’apiario, sicuro per voi e comodo per noi

Forniremo tutta l’attrezzatura necessaria per l’allestimento dell’apiario: arnie, sostegni e abbigliamento per le visite

Conduzione dell’apiario e visite guidate

Il nostro tecnico apistico si prenderà cura delle vostre api curandole durante tutto l’arco dell’anno con visite periodiche

Offriamo laboratori di sensibilizzazione sul tema biodiversità e importanza delle api per i dipendenti o invitati

Laboratorio di estrazione del miele

Raccoglieremo insieme a voi il miele prodotto dalle vostre api, se possibile lo estrarremo in azienda tutti insieme

Vi forniremo il miele raccolto dalle vostre api opportunamente conservato in vasi di vetro con il vostro logo aziendale

Brand awareness, sostenibilità, comunicazione
e innovazione

Louis Vuitton, già nel 2010, firmava la sua prima collezione di miele proveniente dalle api allevate sui tetti della maison nel cuore di Parigi. Il nettare deve il nome, “La Belle jardinière”, allo storico negozio nella zona di Quai aux fleurs.

Innovazione con

La tecnologia 3Bee include sensori di temperatura, suono, umidità e fequenza del battito delle ali delle api per l’elaborazione di algoritmi. L’opportunità di prevedere alcune condizioni permette di reagire tempestivamente limitando l’uso di farmaci o trattamenti

La Tour d’Argent a Parigi

La terrazza del ristorante stellato ospita sei alveari curati da un esperto apicoltore urbano; lo chef Philippe Labbé prepara il suo menu utilizzando il miele raccolto dalle sue api

Desideri maggiori informazioni? Contattaci!

SEGUICI SU
PAGA CON
A RATE CON
SEGUICI SU
PAGA CON
A RATE CON