Installiamo e curiamo alveari presso aziende, parchi e scuole, fornendo sia un servizio educativo che un'esperienza unica aiutando le persone alla riscoperta della natura e alla protezione della biodiversità.

Da quasi 20 anni facciamo apicoltura e lavorando moltissimo con i bambini abbiamo capito che l’ape è un veicolo sorprendentemente potente per connettere le persone alla natura.

L'esperienza di contatto con un alveare è un punto di partenza unico nel suo genere per un'educazione ambientale più profonda - e l'educazione porta all'ispirazione, che a sua volta porta all'azione.

Siamo sempre stati motivati da un’unica idea: prendersi cura delle api porterà le persone a prendersi cura del proprio ambiente. Dopotutto, siamo esseri umani: amare qualcosa è ciò che accende il nostro bisogno di proteggerlo.

Nati nel 2017 possiamo affermare di essere l’unico punto di riferimento per l’apicoltura urbana in Italia. Offriamo un servizio di adozione, chiavi in mano, di alveari in un contesto aziendale, pensiamo a tutto noi. Un messaggio unico nel suo genere per clienti e fornitori su temi di sostenibilità ambientale, biodiversità e protezione delle api in rapida estinzione.

Beppe Manno

Founder

Lavora nel settore delle vendite online da 20 anni partecipando attivamente alla crescita di aziende del settore. E' apicoltore dal 2004, da li l'idea di unire la sua passione al suo lavoro. E' una persona poliedrica e curiosa: nasce come musicista, con varie pubblicazioni alle spalle, a dire il vero di scarso successo. Poi si dedica al teatro diplomandosi come attore professionista.

Mauro Veca

Resp. Didattica

Ideatore e curatore del progetto BeeCityMilano, che promuove la creazione di una rete di biomonitoraggio e didattica ambientale con le api in ambito urbano, Mauro è un vero esperto e pioniere dell’apicoltura urbana. Con una grandissima esperienza maturata nelle scuole milanesi di diverso ordine e grado, cura la didattica con grande attenzione e passione affinché tutti possano rimanere affascinati dal meraviglioso mondo delle api.

Era il 2005 quando cominciai a fare apicoltura, lasciavo tutti a bocca aperta quando parlavo di questi meravigliosi insetti. L’anno successivo cominciai a gettare le basi di un progetto, un’idea: rendere l’apicoltura una passione comune, a portata di tutti, far conoscere lo straordinario mondo delle api. A quei tempi il sito si chiamava “Subito Apicoltore”. Ogni volta che andavo in apiario mi portavo la mia telecamera digitale e la mettevo sull’arnia accanto a quella sulla quale stavo operando. Ore ed ore di girato di scarsa qualità che non sono mai riuscito a visionare completamente. Poi era troppo presto per parlare di apicoltura urbana in Italia. Il sito non vide mai la luce. Dovevo solo aspettare che sarebbe esplosa la “bolla”.

Giuseppe "Beppe" Manno