ORTO URBANO: una brillante idea per il verde in un contesto urbano

71 su 100 sono le colture che finiscono sulle nostre tavole, merito del lavoro delle api. E che ne sarebbe delle api senza fiori? Partendo da questo antichissimo e indissolubile binomio nasce la collaborazione con ORTO URBANO. Questa nella foto è la versione definitiva dell’orto urbano creato da Lia, nelle versioni Small e Large.
Sono Alessandro e Massimo i due fratelli che hanno pensato ad un sistema domestico per realizzare un ORTO URBANO studiandone e seguendone lo sviluppo su suggerimento della mamma Lia, che l’orto lo usa non lo guarda…
Da qui nasce l’idea di produrre Orto Urbano su larga scala, per dare la possibilità a chi ne avesse voglia e necessità di creare un orto sul balcone senza il vincolo di un giardino o un appezzamento di terreno. Orto Urbano è il tuo orto domestico. Le grosse ruote piroettanti ti permettono di spostare il tuo Orto Urbano dove preferisci, sotto il sole o sotto la pioggia, oppure all’ombra, a seconda di quello che deciderai di coltivare. Le ruote serviranno anche per mantenere pulito lo spazio occupato dal tuo orto domestico e far defluire meglio l’acqua durante le annaffiature.

Divertiti ad inventare nuove composizioni floreali, a seminare aromi e piccoli frutti. E’ arrivato il tempo di godere dei frutti della terra che tu stesso hai coltivato nel tuo Orto Urbano.

    Scopri di più

Scarica il nostro ebook
Lascia la tua email e ricevi gratuitamente il nostro ebook dedicato al mondo delle api e alla possibilità di allevarle nel giardino

 Ho letto e accetto l'informativa privacy